21-23 giugno: Festa della Musica e Notte di San Giovanni

Buona musica, allegria e forti emozioni hanno contraddistinto le tre giornate della “Festa della Musica” realizzate ad Ostuni il 21-23 e 24 giugno 2018. Le associazioni turistiche Pro Loco di Ostuni e Ostuni Marina -organizzatrici dell’evento- hanno per la prima volta coordinato la manifestazione concentrandosi sulla eccellente varietà delle proposte artistiche presentate cantanti dilettanti e professionisti, con performance ed esibizioni musicali rigorosamente live.
La sinergia fra le due Pro Loco, ha dato vita anche ad altra manifestazione caratterizzata dalla celebrazione del rito pagano della notte di San Giovanni, che ha visto il centro storico di Ostuni colorarsi di rosso e animarsi con una serie di magici personaggi legati allo spirito della festa che hanno intrattenuto il pubblico.

Grande soddisfazione hanno espresso i Presidenti delle rispettive Pro Loco -Madia Trinchera e Domenico Greco- che ringraziano tutti coloro che si sono impegnati con grande professionalità sacrificando il proprio tempo libero per il successo delle due iniziative.

Un ringraziamento particolare -hanno aggiunto i Presidenti- è rivolto al Comune di Ostuni che ha patrocinato gli eventi.

Condividi il contenuto di questa pagina