Estate tra parole e suoni…

Appuntamenti dal 24 al 30 agosto

Anche il mese di agosto volge al termine ma, almeno per un pò, le nostre serate continueranno ad essere allietate da diversi appuntamenti interessanti… Agli appassionati di musica cominciamo col segnalare l’esibizione del rapper campano Clementino, che giovedì 24 agosto sarà in piazza Giovanni XXIII a Francavilla Fontana; sempre il 24 agosto a Montalbano di Fasano, nell’ambito del Montalbano Folk Fest, è previsto il concerto degli Inti Illimani Historico. Sabato 26 si svolgerà a Melpignano l’attesissimo ultimo appuntamento con La Notte della Taranta; tra i tanti artisti che saranno sul palco ricordiamo il maestro concertatore Raphael Gualazzi, la cantautrice americana Suzanne Vega e l’étoile della Scala di Milano Nicoletta Manni.

Domenica 27 ad Ostuni si concluderanno le celebrazioni in onore di Sant’Oronzo con il concerto al Foro Boario di Enzo Avitabile e i Bottari di Portico; il musicista napoletano, da sempre grande sperimentatore e con all’attivo prestigiose collaborazioni anche in ambito internazionale, presenterà il suo cd “Lotto Infinito”, pubblicato lo scorso anno e apprezzato da pubblico e critica. Sempre il 27 agosto in Piazza Orsini a Mesagne si esibiranno i Radiodervish; il giorno dopo, lunedì 28, in Piazza Duomo a Brindisi i musicisti salentini Raffaele Casarano e William Greco affiancheranno Peppe Servillo, popolarissima voce degli Avion Travel, in un concerto dedicato alla canzone d’autore italiana.

All’Ex-Fadda di San Vito dei Normanni giovedì 24 agosto si concluderà la rassegna teatrale “Ad esempio, a me piace il Sud”, con lo spettacolo “La Grande Fuga”, diretto ed interpretato dalla brindisina Sara Bevilacqua; ancora il 24 agosto segnaliamo il recital di musica e poesia “Poeti alle Corde”, con Onofrio Fortunato e Mauro Francioso, in Largo Ognissanti a Ceglie Messapica.

Si avvia alla conclusione anche la rassegna teatrale all’Aia di Carlo Formigoni, in contrada Galante ad Ostuni, con gli spettacoli “Amleto dei bassi” sabato 26, e “Pulcinella molto mosso”, in scena domenica 27.

Segnaliamo infine un paio di appuntamenti di carattere letterario. Lunedì 28 agosto in Piazza Sant’Oronzo ad Ostuni Andrea Salonia presenterà il suo romanzo d’esordio “Domani, chiameranno domani”, edito da Mondadori; Catena Fiorello sarà mercoledì 30 in Piazza Plebiscito a Ceglie Messapica per presentare il suo lavoro “Picciridda”, ripubblicato recentemente da Giunti Editore.

Condividi il contenuto di questa pagina