Estate tra parole e suoni…

Appuntamenti dal 10 al 16 agosto

La musica sarà protagonista delle prossime serate ostunesi, con tanti eventi di grande richiamo. Il prossimo giovedì 10 agosto arrivano ad Ostuni i toscani Sinfonico Honolulu che, con voci, percussioni e ukulele, rivisiteranno classici della musica punk e pop. Grande attesa per il prestigioso evento di chiusura della rassegna PianOstuni, “Napoli Trip”, progetto discografico e live che Stefano Bollani porterà al Torrione Trinchera di Ostuni il prossimo venerdì 11 agosto. Un altro grande appuntamento musicale è previsto il 13 agosto con l’arrivo ad Ostuni della cantante catanese Carmen Consoli, che si esibirà al Foro Boario nel suo unico concerto estivo in Puglia. Tra gli altri concerti previsti nel nostro territorio, segnaliamo anche il 10 agosto Nek al Forum Eventi di San Pancrazio Salentino, Morgan, accompagnato dal solo pianoforte, in Piazza XX Settembre a Martina Franca il prossimo 11 agosto e Niccolò Fabi, che celebrerà venti anni di carriera il 12 agosto alla Masseria Mavù di Locorotondo, nell’ambito del Locus Festival.

Prosegue la rassegna teatrale all’Aia di Carlo Formigoni con lo spettacolo “George Dandin”, di Moliere, in scena i prossimi sabato 12 e domenica 13 agosto, in contrada Galante ad Ostuni. Entra nel vivo anche la rassegna Teatri di Terra, organizzata dal centro culturale “La Luna nel Pozzo” in Contrada Foragno ad Ostuni, con una serie di interessanti performance e spettacoli adatti a tutta la famiglia; giovedì 10 agosto sarà in scena “A piede libero”, seguito il 12 da “Vassilissa e la babaracca”, il 13 da “Le avventure di Cappuccetto Rosso”, il 15 da “Menu del giorno” e infine dal varietà circense “Kalinka” mercoledì 16 agosto.

Agli amanti della letteratura segnaliamo il 10 agosto a Carovigno la presentazione del romanzo “Incantesimo Salentino” del giornalista abruzzese Antonio Di Muzio, organizzata dall’Associazione Ar.Tur – Luoghi d’Arte e d’Accoglienza, nell’ambito della rassegna letteraria “Pensieri e poesie sotto la torre”. Il 12 Ad Ostuni ricordiamo infine l’ultimo appuntamento con la rassegna “Un’emozione chiamata libro-Reloaded”, che stavolta ospiterà il sociologo e politico Franco Cassano con una lectio su Franco Battiato, accompagnata da interventi musicali di Michele Cortese e Danilo Cacciatore.

Condividi il contenuto di questa pagina