Estate tra parole e suoni…

Appuntamenti dal 27 luglio al 2 agosto

Il prossimo weekend comincia all’insegna della musica internazionale, con il concerto degli Incognito: lo storico gruppo di acid jazz britannico si esibirà venerdì 28 luglio in Piazza Plebiscito a Ceglie Messapica, nell’ambito degli eventi della Ghironda Summer Festival. Sabato e domenica 28 e 29, sempre per la Ghironda, ad Ostuni arriveranno oltre venti artisti e performers che animeranno i vicoli del centro storico. La musica indipendente sarà protagonista all’Ex-Fadda di San Vito dei Normanni: sabato 29 arriva il rock d’autore con Corrado Nuccini (Giardini di Mirò) e Emidio Clementi (Massimo Volume) con il loro progetto comune “Quattro Quartetti”; martedì e mercoledì si svolgerà invece lo “YeahJaSi! Brindisi Pop Fest”, dove band e artisti locali si alterneranno sul palco con artisti affermati come Marina Rei e Giorgio Canali (1 agosto), Mauro Ermanno Giovanardi e Umberto Maria Giardini (2 agosto). Agli appassionati del pop italiano ricordiamo il concerto di Bianca Atzei, previsto lunedì 31 luglio nella piazza di Montalbano di Fasano, in occasione della festa patronale.

Diamo ora uno sguardo agli appuntamenti letterari. Venerdì 28 luglio torna al Chiostro San Francesco di Ostuni “Un’Emozione chiamata Libro-Reloaded”; lo scrittore e politico barese Gianrico Carofiglio sarà protagonista di una personale lettura su Francesco De Gregori, con accompagnamento musicale di Gianluca Devivo e Michele Triggiani. A Brindisi, sempre il 28 luglio, segnaliamo l’incontro con la saggista Michela Marzano, che presenterà nel Giardino dell’ex Convento di Santa Chiara la sua ultima opera “L’amore che mi resta”, edito da Einaudi.

Sabato 29 luglio hanno inizio gli attesi appuntamenti dedicati a tutta la famiglia di “Teatri di Terra – edizione 2017″, rassegna teatrale realizzata dal centro culturale “La Luna nel Pozzo” in contrada Foragno ad Ostuni; si comincia con “Biancaneve: la vera storia”, rappresentazione scritta e diretta da Michelangelo Campanale, seguita dalla “Festa dei bambini” il 30 luglio, e da “Biutifool” il 2 agosto, spettacolo realizzato da “La Luna nel Pozzo” in collaborazione con l’associazione “Il Gabbiano”.

Condividi il contenuto di questa pagina