Estate 2017: Appuntamenti dal 6 al 12 luglio

Il prossimo weekend Ostuni si trasformerà in un vero e proprio salotto letterario, con tanti e variegati eventi legati al mondo dei libri.

Venerdì 7 luglio alle 19.30 ha inizio a Rosa Marina la kermesse culturale “I Giardini Letterari”, con la presentazione de “I Peccatori”, opera prima del giovanissimo scrittore romano Emanuele Bucci.

Partirà sabato 8 luglio la storica manifestazione ostunese “Un’emozione chiamata libro“, quest’anno definita “Re-loaded” perché legata non solo alla letteratura ma anche a grandi protagonisti della musica.
Il primo appuntamento sarà dedicato a Bob Dylan, con un concerto che vedrà la partecipazione di Tito Schipa Jr..

Altrettanto interessante sarà la serata di domenica 9 luglio: alle 19.00 il Chiostro San Francesco ospiterà il giornalista Andrea Scanzi, che presenterà il suo ultimo libro “I migliori di noi”, seguito alle 21.30, in Piazza della Libertà, dal musicista Daniele Sanzone che presenterà “Terra Mia”, libro scritto con Claudio Poggi e dedicato alla figura di Pino Daniele.

Appena fuori Ostuni, segnaliamo “Drawing Egnazia”, lodevole iniziativa del Parco Archeologico di Egnazia che proporrà un nuovo modo di fruire l’area archeologica con una serie di eventi, incontri, attività esperienziali, percorsi interattivi e molto altro. Il primo appuntamento sarà venerdì 7 luglio e prevede alle 21.30 l’esibizione del noto pianista Arturo Stalteri.

Agli amanti della musica internazionale basterà spostarsi di qualche chilometro per assistere l’8 luglio, all’Anfiteatro Mediterraneo di Bisceglie, al concerto di Peter Hook, bassista di importanti nomi della new wave come i Joy Division e New Order, che si esibirà con la sua band “The Light”, oppure il 9 luglio al Mavù di Locorotondo dove, con l’esibizione dell’artista inglese Bonobo, ha ufficialmente inizio il Locus Festival, tradizionale appuntamento dell’estate musicale in Puglia.

Condividi il contenuto di questa pagina